NO STRESS HEMP IPA – Collaborazione con Rebel
Grado alcolico: 6°
Temperatura: 5/7°
Se all’apparenza il mondo della birra e quello della canapa risultano molto distanti, in verità la pianta di luppolo e la cannabis ad uso alimentare hanno molti aspetti in comune! Ad esempio i Terpeni, ovvero biomolecole che si trovano in natura ad esempio nei limoni, nei pini e nella lavanda, sono i composti chimici che donano al luppolo e alla canapa le loro distintive proprietà aromatiche.
Come Canapando siamo i maggiori esponenti in Italia del movimento per la promozione della cannabis light.
Dal 2015 iniziamo la nostra attività di ricerca, sviluppo e commercializzazione di canapa light nello stabilimento composto da 13.000mq di serre e un laboratorio di 800mq con impianti per la coltivazione indoor.
La nostra ricerca si è concentrata sulle varietà di infiorescenze di Cannabis BIO che avessero il maggior impatto aromatico in una birra in stile IPA dove solitamente è il luppolo a farla da padrone. Anche l’utilizzo delle infiorescenze è avvenuto proprio come spesso viene utilizzato il luppolo: al termine della fase di fermentazione aggiungiamo a freddo la materia verde che, a contatto contatto con il liquido, cede i suoi oli essenziali ricchi di composti aromatici.
Il risultato è una birra chiara, molto beverina e dalle note amare: al naso si sprigiona tutta la potenza delle infiorescenze che conferisce alla birra note molto agrumate e fruttate che spaziano dall’arancia amara al passion fruit! OPEN IT AND RELAX
ASPETTO
Giallo dorato, cristallino e trasparente
AROMA
Grande intensità floreale con richiami alla scorza di agrumi
GUSTO
L’intensità dei luppoli e della canapa dona un amaro morbido e gusto avvolgente che richiama continuamente la bevuta
NOTE TECNICHE:
Per la realizzazione di questa ricetta sono state utilizzati fiori di canapa sativa certificata E.U
La birra NO STRESS è realizzata con fiori di canapa sativa priva di THC ovvero il componente psicoattivo tipico della cannabis.